Ordine Francescano Secolare

Ordo Franciscanus Sæcularis

  • Register

A causa della pandemia del coronavirus, il programma della Settimana Laudato Si’, che si celebrerà dal 16 al 24 maggio prossimi e che è patrocinata dalla Santa Sede, è stato rivisto ed è ora disponibile nel sito che può essere raggiunto cliccando qui.

In sintesi la proposta è questa: il mondo è in crisi e dobbiamo unirci in preghiera e riflessione per costruire insieme un mondo migliore. Durante la settimana si terranno seminari interattivi online per guidare il cammino di riflessione e preparare all’azione. La settimana si concluderà con una giornata mondiale di preghiera il 24 maggio.

Per agevolare il compito di diffondere la Settimana Laudato Si’ e informare su di essa ecco alcuni modelli che potete utilizzare.

Il team di Global Catholic Climate Movement sarà molto felice di condividere sul sito web del Movimento tutte le iniziative che avete sviluppato per la Settimana Laudato Si’.

Questi moduli vi aiuteranno a mettere online le tue iniziative:

  • Modulo attività per pubblicare il vostro evento online sul calendario della Settimana Laudato Si’
  • Modulo risorse per pubblicare i vostri sussidi nella pagina relativa alle risorse della Settimana Laudato Si’.

Non esitate a comunicarci le vostre attività e a inviare le vostre risorse per il loro tramite questi moduli, inviandone copia anche alla Segreteria CIOFS.

Attilio Galimberti, OFS